lunedì 25 febbraio 2008

Il commento di Matteo

Rilancio il commento di Matteo a questo post che potreste non aver letto e invece è un segnale importate:

Se si permette alla gente di partecipare, se le si fa capire che quello che dice o fa viene ascoltato, allora la gente partecipa con entusiasmo.
Le persone vogliono la possibilità di fare qualcosa, se non le interpelli e poi chiedi loro il voto, si comprende il loro menefreghismo.
La penso esattamente come molti di voi: se non proviamo poi non ci possiamo nemmeno lamentare.
Per questo io ho provato: sono nuovo di politica, ma sono stato eletto segretario di circolo del PD del mio piccolissimo comune e di quello vicino; anche i componenti del direttivo sono tutti nuovi.
Dobbiamo cogliere al volo queste opportunità di cambiamento, perchè non si presentano tutti i giorni!
Dobbiamo mettere in campo le nostre idee per gli altri che lavorano come noi e non pensare di averne il copyright! Ma penso che ciò sia già il motivo trainante di questo blog.
Se nelle alte sfere hanno voluto che questo accadesse, forse hanno capito che il sistema doveva essere aggiornato perchè c'erano troppi bugs...
Penso sia impossibile (o almeno alquanto difficile e dispendioso) cambiare il sistema, ma aggiornarlo e renderlo al passo con la modernità e con la società è molto più attuabile e, penso, potrà dare risultati migliori.
un saluto a tutti
Matteo

Nessun commento: