venerdì 7 marzo 2008

Ho contagiato Beppe Grillo?

Sembra incredibile, ma alcuni giorni fa ho scritto a Beppe Grillo e oggi mi accorgo del suo "Comunicato Politico N. 4".

Ora, sarà certo un caso, visto che Grillo non mi ha risposto (e nemmeno mi aspettavo lo facesse poveretto), ma era un pezzo che non vedevo ottimismo nelle sue proposte. Forse nè lui nè la redazione del suo bolg hanno letto il mio messaggio, ma mi piace pensare che la mia email fosse carica di un virus letale, capace di inoculare ottimismo anche all'insaputa destinatario.

... Impegno civile, denuncia civile, sostegno alle persone oneste. Chi mente fuori. I prescritti fuori. I condannati fuori. Gli incapaci fuori. Gridatelo quando parlano nelle piazze: FUORI! Accompagnateli ai loro pullman e alle loro auto blu. Gli italiani onesti si riprendano il Paese. Impegno civile, denuncia, informazione. La vostra vita è adesso. E’ una sola. Avanti con ottimismo verso la catastrofe (la loro).

Sia come sia, questo lo trovo un atteggiamento molto più costruttivo e motivante del solito tritacarne di denunce a raffica (utilissime anche quelle, ma molto opprimenti).

Bene, bene.
Ve lo avevo detto che è un bel momento... no?

Nessun commento: