martedì 27 maggio 2008

300: Operazione Imballaggi - Fase 3

Sembra incredibile, ma mentre mi accingevo a scrivere questo post, Marco lasciava questo commento nel post che lanciava la Fase 2 dell'Operazione Imballaggi.


Alla buon'ora arriva Conad con un messaggio veramente sorprendente!!!

"Gentile cliente ,
ci scusiamo per il ritardo con cui rispondiamo alla sua mail , (abbiamo avuto dei problemi con il servizio contattaci). La ringraziamo per la sua segnalazione molto attenta e dettagliata , La informiamo che attualmente non è prevista nella zona di Bologna la distribuzione di detersivi e altri prodotti mediante distributori self service .
Stiamo però prendendo in esame questa progetto e probabilmente a breve anche nella sua città troverà nei p.ti vendita Conad di maggiori dimensioni la possibilità di acquistare prodotti mediante distributori automatici .
Cordiali saluti ,
Servizio Conad Contattaci . "

.... "Stiamo prendendo in esame" ... "probabilmente"....
STIAMO VINCENDO!!!???

Occorrerebbe un'azioncina di ripasso? Tanto per non fermare la cosa al post "Report"...


La nostra piccola azione sta dando il suo contributo ad un corretto orientamento delle frecce che ci interessano.

Nel frattempo, lo so che sembra incredibile, il bene avanza silenziosamente, il sistema continua con i suoi piacevoli scricchiolii. Il Comune di Reggio Emilia, tanto per fare un esempio, vara il progetto Spesa Verde che tra le altre iniziative prevede un accordo per la distribuzione di detersivi alla spina con Conad, Coop e Sigma.

Ora sta passando un'altra interessante onda mediatica che sarebbe giusto cavalcare dando la terza spinta. Se fossimo davvero in tanti a spingere potremmo veramente scavalcare la china e dopo sarebbe solo discesa.

Fatemi sognare, trascinate a fare questa cosa almeno 10 persone a testa e faremo un macello. La tensione sul tema è altissima, le antenne di tutti sono alzate e ipersensibili a causa del rigurgitare del caso Napoli.

Facciamolo. Diamo l'ultima spintarella.

ISTRUZIONI

Priorità su Coop e Conad.

Pagina segnalazioni Coop (è necessario iscriversi al portale e-coop)
Numero Verde Servizio Consumatori Coop
Altri Numeri verdi Coop
Punti vendita Coop

Pagina segnalazioni Conad
Punti vendita Conad

Poi se avete tempo e voglia scrivete o telefonate a chi vi pare (tutto fa brodo).

CONCETTI AGGIUNTIVI

- Per ridurre i rifiuti bisogna anche ridurre gli imballaggi. Perché non pensate ad installare...?

- Ho saputo che in alcuni supermercati ci sono i detersivi alla spina, perché da voi no? Così mi costringete a fare acquisti presso altre catene. Non potreste provvedere? (suggerimento di Marco che ha capito come si gioca).

RIEPILOGANDO (per i rivoluzionari nuovi)

Di cosa si tratta?
Quali sono le regole del "gioco"?
Cos'è l'operazione imballaggi?

5 commenti:

Unknown ha detto...

vabbè, ti candidi a genio... se quella che era solo un'ottima idea ha successo davvero voglio la maglietta col tuo nome :)
complimenti...

sembraincredibile ha detto...

Ma no... è che è un bel momento...

Anonimo ha detto...

vorrei segnalare che sull'ultimo numero di Consumatori (il giornalino di coop adriatica che arriva ai soci) ci sono tante pagine dedicate alla raccolta differenziata, il lancio di una nuova idea coop che questa volta non si può dire che sia veramente utile (cioè mettono sui prodotti l'indicazione per un corretto smaltimento - tipo pallino giallo=plastica, pallino verde=vetro, ecc ecc)e.... udite udite... una finestra che dice: noi della coop stiamo pensando di mettere i distributori alla spina. Probabilmente noi non c'entriamo niente... però... chissà....
Daria

sembraincredibile ha detto...

Centriamo, centriamo, fidati. L'unico peccato è che eravamo in pochi e che per la Fase 3 siamo ancora meno, proprio ora che sarebbe necessaria la spintarella definitiva... ma pazienza.

silvia_fe ha detto...

http://it.youtube.com/watch?v=a6CNqsmOqJ0&eurl=http://www.marcoboschini.it/
ciao ^_^